POTENZA PICENA - Insieme all'assessore Luca Strovegli, la sindaca Tartabini ha incontrato nella Sala Giunta del palazzo comunale due giocatori della squadra di basket in carrozzina del Santo Stefano Kos Group di Porto Potenza Picena. 468835381 593783479857022 2026058352863163691 n

L'occasione è stata la preparazione del calendario promozionale 2025.

La squadra sta infatti sviluppando l'idea di associare ad ognuno dei 12 giocatori della rosa un mese, con scatti nei luoghi più rappresentativi e suggestivi del territorio del Comune di Potenza Picena come, appunto, la sala Giunta del palazzo municipale, il teatro Mugellini, l'ex chiesa di Sant'Agostino, il Santuario di San Girio, il Belvedere sul Mare, la Torre del Porto. Curatrice del progetto è Arianna Andreani coadiuvata da Flavio Miccini e Michela Crea.

Il Santo Stefano, dopo sette giornate, è primo in classifica nel campionato nazionale di Serie A di basket in carrozzina e si è già qualificato per la Final Four di Coppa Italia.

Inoltre, a fine gennaio, il team del Presidente Mario Ferraresi sarà impegnato a Madrid nel primo girone di Coppa Campioni europea.

Il calendario, oltre ad avere uno scopo promozionale sia della realtà paralimpica locale che del territorio, vuole essere uno strumento per fare conoscere meglio la realtà del basket in carrozzina ed essere strumento per avvicinare singoli cittadini e aziende nel fondamentale sostegno ad una squadra che, da quasi 50 anni, è un eccezionale ambasciatore dello sport e dell' inclusione sociale del Comune di Potenza Picena in Italia ed in Europa.