TREIA - Sul Lago di Garda la squadra di calcio a 5 si è distinta conquistando il secondo posto, cedendo nella finale contro Tropea.
Grande orgoglio per Treia che ha partecipato alla Seconda Coppa Nazionale "I Borghi più belli d'Italia", svoltasi sullo splendido scenario del Lago di Garda. L’evento ha riunito squadre provenienti dai borghi più affascinanti del nostro Paese, promuovendo lo spirito sportivo e il valore delle piccole comunità italiane.
L’Aurora Treia calcio a 5 ha raggiunto un traguardo prestigioso, classificandosi al secondo posto dopo un percorso entusiasmante nel torneo. La squadra treiese ha combattuto, infatti, con determinazione cedendo per 7-3 in finale, contro la forte compagine di Tropea. In una partita ricca di emozioni, Aurora Treia è stata sconfitta, portando a casa un meritatissimo secondo posto che conferma il grande valore della squadra e il legame profondo tra sport e territorio.
«Complimenti ai nostri ragazzi che hanno rappresentato Treia con impegno e passione. di cui siamo fieri di questo secondo posto – ha commentato subito l’assessore allo sport David Buschittari - è un grande risultato e un riconoscimento alla qualità dello sport nella nostra comunità. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto questa avventura». «La partecipazione alla Coppa Nazionale ha offerto non solo l’opportunità di competere su un palcoscenico nazionale, ma anche di rafforzare i legami tra i borghi partecipanti, valorizzando l'identità culturale e la bellezza dei nostri territori – ha concluso l’assessore al turismo Sabrina Virgili - Treia, con il suo ricco patrimonio storico e artistico, ha portato alto il nome della città in un contesto di prestigio».