Dopo alcuni incontri interni alla dirigenza giallorossa si sono definiti gli aspetti più determinanti il futuro in serie D della Recanatese dove è tornata dopo due anni di serie C.

Gli incontri sono servizi a delineare il budget da affidare al ds Cianni che può iniziare a riprendere i contatti con mister Filippi che non ha nascosto la sua volontà di restare alla Recanatese se la società punterà ad un campionato da protagonista.

La prossima settimana le parti verificheranno le rispettiva disponibilità poi Cianni potrà gettarsi nel calcio mercato sulla base delle indicazioni del mister che gradirebbe confermare quelle “qualità” che ha apprezzato in C e che farebbero una grande differenza in D anche se si prospetta un girone di ferro e con club che metteranno in campo cifre che nemmeno in LegaPro giravano.mister Filippi

In pratica se Filippi (molto ben visto dalla tifoseria) sarà ancora al timone della Recanatese, il primo obiettivo sarà cercare conferme nel vecchio organico.

Carpani impossibile da trattenere, Sbaffo richiestissimo e a cui la tifoseria ha lanciato un accorato appello a rimanere. Per Melchiorri ci sarebbero molte possibilità che vesta ancora il giallorosso così come una sorta di zoccolo duro che ha già giocato nella scorsa stagione.

Con l’accesso alla serie D del Castelfidardo attraverso gli spareggi nazionali, prende corpo una ipotesi di girone con super club e tanti derby.

Molto ruota anche intorno ai destini di Ancona e Fermana che potrebbero non essere ammesse e mandate in Eccellenza.

Se verrà confermato l’asse Marche-Abruzzo-Molise-parte del Lazio il girone potrebbe avere questa configurazione: Fossombrone, Vigor Senigallia, Castelfidardo, Recanatese, Civitanovese, Sambenedettese, Atletico Ascoli, Teramo, Notaresco, Avezzano, l’Aquila, Chieti, Termoli, Isernia. A saremmo a quota 14 cui aggiungere le quattro laziali Rieti, Sora, Roma City e Real Monterotondo. Per un totale di 18 squadre.

Qualora Ancona e Fermana venissero ammesse ad uscire potrebbero essere le molisane. Ma c’è anche l’incognita Real Giulianova, uscita sconfitta dall’altro spareggio nazionale e con ampie possibilità di ripescaggio.