SIROLO - Domenica 29 dicembre alle ore 18:00 al Teatro Cortesi di Sirolo si terrà la serata conclusiva del Festival Marche in Atti della Fita Marche, con l’atteso spettacolo di Massimo Macchini dal titolo “Scena muta”

Lo spettacolo "Scena muta".29 dicembre

Piero Massimo Macchini mette in scena un monologo che parla del quotidiano e dei tanti suoi aspetti attraverso un excursus autobiografico che affronta il “silenzio delle parole” in un momento storico segnato da mille incertezze. “Le parole tante volte sembrano non avere il coraggio di uscire, rimangono incastrate nella testa, nella pancia, in gola – spiega l’autore - Dopo la scorsa pandemia e tutto lo strascico di precarietà, rabbia e paura che ne è conseguito, non abbiamo fatto in tempo a riadattarci alla vita e a una seppur minima speranza nel futuro che sono arrivati i venti di una Terza Guerra Mondiale. Eccoci dunque pronti a fare ‘scena muta’ di fronte alla paura, ai tuttologi da social o alle vicissitudini quotidiane".

La premiazione del Festival Marche in Atti.

Nella stessa serata, a seguire, ci sarà la premiazione delle compagnie teatrali che hanno partecipato alla gara. La compagnia vincitrice accederà alla fase nazionale del Gran Premio Nazionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).

Ecco le sei compagnie e i relativi spettacoli che si contenderanno il premio Marche in Atti 20924: "La Piccola Città" di Thornton Wilder, della compagnia La Piccola Ribalta; “La pietra più preziosa” della compagnia Teatro Accademia; “Attori travolti da un insolito destino in un gelido inverno" del Teatro dei Superpoteri; "I volti dell’acqua" della compagnia Recremisi; L’Ereditiera della Compagnia VI luglio; Che Genio! del Teatro Batuffolo.

Info e prenotazioni 3293944326.