MACERATA - Questa mattina presso Baita Solaria a Sassotetto si è svolto l’evento “Neve sicura”, promosso dalla Sassotetto Srl, durante il quale è stato presentato il servizio di sicurezza e soccorso attivato presso la stazione sciistica di Sassotetto, coordinata dalla Questura di Macerata.
La stagione sciistica del comprensorio ha riportato in azione l’attività della Polizia di Stato, che svolge l’importante ruolo di controllo del rispetto delle regole per tutti gli utenti delle piste di sci.
Con l’inizio della stagione sciistica è infatti tornata operativa l’attività della polizia di Stato, che svolge l’importante ruolo di controllo del rispetto delle regole per la sicurezza dei turisti con un costante presidio del comprensorio appenninico.
Molteplici gli obiettivi: tutelare gli sciatori affiancandoli anche con attività propedeutiche di prevenzione a rischi ed infortuni. A questo si aggiunge l’importante ruolo di primo soccorso per tutti gli sciatori presenti: tutto il personale specializzato della polizia presente a Sarnano Sassotetto è stato formato presso la Scuola Alpina della polizia di Stato di Moena.
Questa mattina pertanto il Dirigente dell’Ufficio Preventione Generale e Soccorso Pubblico Comm. Emanuele Ciccarelli insieme all’Isp. Dimitri Montecchiari e al Vice Isp. Bocchi Michele hanno presenziato all’apertura dell’ufficio di Polizia deputato al soccorso piste, attività che sarà coordinata dal V.Isp. Tedeschi Giuseppe in occalborazione con personale di un’altra Questura.