MACERATA - Continua, anche durante le festività natalizie, il dispositivo di controllo del territorio messo in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata, intensificando di conseguenza l’attività di prevenzione attraverso l’esecuzione di mirate verifiche negli ambiti e nei luoghi ritenuti più sensibili.
In particolare sono stati aumentati i posti di controllo sulle principali arterie caratterizzate da un incremento della circolazione stradale.
L’Aliquota Radiomobile di Camerino ha controllato un 25enne, residente in provincia che, mentre era alla guida della sua autovettura in Castelraimondo, è stato riscontrato positivo all’esame dell’etilometro, con un tasso alcolemico pari a 1,60 g/l, ed essendo il giovane consapevole delle nuove regole del Codice della Strada, per evitare il ritiro della patente di guida, ha tentato di corrompere i militari operanti e pertanto è stato deferito all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro della patente di guida.
Mentre, la Sezione Radiomobile del capoluogo, è intervenuta a Cingoli per un’auto uscita fuori strada, alla guida della quale si trovava una 40enne del luogo di nazionalità romena che, dopo essere stata soccorsa, è stata sottoposta ai previsti controlli etilometrici, risultando positiva con un tasso alcolemico pari a 1,84 g/l e pertanto anche la donna è stata deferita all’A.G. competente per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro della patente di guida.