MACERATA - Sarà il maceratese Enrico Ruffini a sedere nel Consiglio nazionale sportivo di Acisport. Ruffini, già confermato dai cinque Club Aci regionali per rappresentare le Marche in seno al consiglio generale di Aci Italia, è stato eletto anche all’interno del Consiglio Nazionale sportivo dell’associazione responsabile delle principali manifestazioni automobilistiche d’Italia.
La carica, che prevede una durata quadriennale, lo vede come unico marchigiano tra i Presidenti Organizzatori di attività sportive, confermando per la terza tornata consecutiva la sua presenza nell’organo direttivo.
L’Acisport è responsabile di moltissime manifestazioni automobilistiche e non solo, tra cui: gare di kart, gare in pista, corse in salita, gare di energie alternative e il campionato Rally e di Formula Uno che ne rappresentano le competizioni più onerose e impegnative.
«Sono molto felice e soddisfatto per questa carica - spiega Enrico Ruffini - da sempre ho avuto un grande interesse per l’agonismo automobilistico e poter essere d’aiuto nel principale organo nazionale di organizzazione è davvero un impegno speciale che cercherò di onorare nel migliore dei modi».