MACERATA - Il maceratese Enrico Ruffini è stato confermato dai cinque Club regionali per guidare l'Automobile Club Marche, che lo vedrà presidente per un altro quadriennio CONI.

Già componente della Commissione Velocità Salita e del Consiglio Sportivo Nazionale, Ruffini rappresenterà le Marche nel consiglio Nazionale Generale ACI. Enrico Ruffini

«Sono onorato della carica che mi è stata affidata per i prossimi quattro anni - spiega Ruffini - la nostra è una regione con una grande tradizione motoristica, sia da un punto di vista collezionistico che per le numerose manifestazioni presenti su tutto il territorio. In aggiunta, oltre agli aspetti storici e sportivi, l’Aci proferisce un grande impegno nella promozione della sicurezza stradale, fondamentale e prioritaria per ogni cittadino».

L’attività dell’Automobile Club d’Italia infatti va nella direzione della sicurezza e dell’assistenza per tutti gli aspetti che riguardano il possesso di un veicolo, mentre l’Aci Sport garantisce la realizzazione dell’attività automobilistica competitiva in Italia, a partire da tutte le attività che si tengono all'autodromo di Imola e di Monza.