MACERATA - Il maceratese Enrico Ruffini è stato confermato dai cinque Club Aci regionali per rappresentare le Marche in seno al consiglio generale di Aci Italia, che lo vedrà impegnato per un altro quadriennio. Già componente della Commissione Velocità salita e del Consiglio sportivo nazionale, Ruffini rappresenterà le Marche nel consiglio nazionale generale Aci.
«Sono onorato della carica che mi è stata affidata per i prossimi quattro anni - dice Ruffini - la nostra è una regione con una grande tradizione motoristica, sia da un punto di vista collezionistico che per le numerose manifestazioni presenti su tutto il territorio. In aggiunta, oltre agli aspetti storici e sportivi, l’Aci proferisce un grande impegno nella promozione della sicurezza stradale, fondamentale e prioritaria per ogni cittadino».
L’attività dell’Automobile Club d’Italia infatti va nella direzione della sicurezza e dell’assistenza per tutti gli aspetti che riguardano il possesso di un veicolo, mentre l’Aci Sport garantisce la realizzazione dell’attività automobilistica competitiva in Italia, a partire da tutte le attività che si tengono all'autodromo di Imola e di Monza.