MONTEGRANARO - Lo studio Giambrocono & C. e la CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e imprenditori di Macerata hanno organizzato un workshop per presentare Web Italy, la piattaforma online tutta italiana per fornire alle aziende e ai liberi professionisti la possibilità di costruire il proprio sito.
Dopo i saluti di Massimiliano Moriconi, direttore del CNA di Macerata, e di Emiliano Tomassini, presidente del CNA di Fermo, Debora Bernocchi e Maurizio Bisogni, consulenti dello studio Giambrocono, uno dei maggiori studi italiani di consulenza in materia di proprietà industriale ed intellettuale, hanno puntualizzato l’importanza di tutelare il proprio marchio aziendale, il dominio e le creazioni per prevenire in modo efficace su pratiche scorrette, come ad esempio la contraffazione dei prodotti, la falsa associazione fra imprese che in realtà non collaborano e l’utilizzo di nomi e simboli atti a generare confusione tra i consumatori.
Diego Vismara, creatore e ideatore del portale Web Italy, dopo aver presentato il suo team ha illustrato tutto il potenziale di questa nuova realtà che grazie ad una modalità facile e intuitiva garantisce velocità nella creazione e nel caricamento del proprio sito Web basato sulla strategia Mobile First di Google. Inoltre è possibile utilizzare l’AI per la creazione di contenuti e blog automatici, una funzionalità molto richiesta tanto che a breve sarà introdotto un ulteriore aggiornamento per permettere di creare interi siti utilizzando l'intelligenza artificiale.
L’incontro si è svolto a Montegranaro nella Sala Conferenze dell’Hotel Horizon.