Recanatese 3
Isernia 3
RECANATESE: Del Bello; E. Ferrante, Cusumano, Marchegiani; D. Ferrante (45’st Manfredi), Alfieri, Raparo, Pesaresi (25’st Mordini); Canonici; Pepa (25’st Valleja), D’Angelo (41’st De Melo) All Bilò. A disp. Verdini, Gomez, Guideri, Bruzzechesse, Ghergo.
ISERNIA: Draghi; Franzese, Pellegrini (25’st Bainotto). Gimenez, Mema (1’st Conci); Ercolano, Manjate (13’st Beba), Antinucci (42’st D’Angelo), Miola (20’st Arzura); Cascio, De Filippo All. Farrocco. A disp. Cocchiarella, Del Bianco, Perrone, Pettorossi.
Arbitro: Deborah Bianchi di Prato.
Reti: 11’pt Pesaresi (nella foto), 28’ Antinucci, 23’ st D’Angelo (rig), 36’ Valleja, 47’ Cascio, 50’ De Filippo
Non c’è limite alla sofferenza della Recanatese che in vantaggio di due reti con appena due minuti da giocare nel recupero viene beffata dall’Isernia.
Non bastano ai leopardiani, ancora una volta privi di pedine fondamentali, tanto cuore e anche sprazzi di buon gioco (un palo, tre occasioni da rete fallite di poco) per portare a casa i primi tre punti della gestione Bilò cui la società ha deciso di affidare sino a fine stagione la squadra.
In campo tanti under e questo ha fatto calare il tasso di esperienza rispetto a più ruvidi avversari ma la Recanatese sino al 3-1 aveva legittimato il risultato.
Nel calcio accade però l’imponderabile ed è l’Isernia a festeggiare.
In tribuna parole di fuoco della tifoseria contro la dirigenza che non fa un passo per rinforzare una squadra che manca di elementi di esperienza in attacco e a centro campo, e dovrà gestire fino alla fine del girone di andata una precarissima situazione nel reparto difensivo.
Oggi si è rivisto per qualche minuto Mordini, ma Bellusci, Sbaffo e Melchiorri restano ai box ancora a lungo e la Recanatese nella situazione attuale rischia di rimanere coinvolta nella lotta per non retrocedere, un copione già visto …
Con una vittoria i giallorossi oggi sarebbero stati fuori della zona play out, con il pareggio ci sono fino al collo ….
Bilò dai 90' odierni ha comunque raccolto importanti elementi tecnici su alcuni under mandati in campo. C'è da lavorare in settimana sulla tenuta mentale e sui contraccolpi che il finale di partita avrà sui giocatori.
E domenica a Teramo, nuovo forza del campionato in ascesa, non sarà una passeggiata.
Risultati 12^ giornata Serie D Girone F
Atletico Ascoli-Ancona 1-2
Termoli-Teramo 1-2
Civitanovese-Chieti 2-3
Fermana-Sora 0-0
L’Aquila-Castelfidardo 1-0
Notaresco-Avezzano 0-1
Roma City-Fossombrone 2-0
Samb-Vigor Senigallia 1-0
Classifica: Sambendettese 25; Chieti e Teramo 23; Fossombrone 22; Atletico Ascoli 21; L’Aquila 20; Senigallia 18; Isernia 17; Ancona 16; Sora 15; Roma City 14; Avezzano 13; Castelfidardo e Termoli 12; Recanatese 11; Notaresco e Civitanovese 10; Fermana 8.
Fermana 2 punti di penalizzazione
Prossimo turno: Teramo-Recanatese; Ancona-Roma City; Avezzano-Fermana; Termoli-Civitanovese; Castelfidardo-Fossombrone; Chieti-Atletico Ascoli; Isernia-Notaresco; Vigor Senigallia-L’Aquila; Sora-Sambenedettese