Samuele Stacchiotti torna a vestire i colori del Villa Musone. Seppur di giovane età l'ultimo acquisto dei Villans è un gran colpo.
Samuele, classe 2003, ha infatti deciso di tornare a Villa Musone dove nel 2022/23 era stato protagonista in 1° categoria, tanto da attirare l'interesse di squadre di categoria superiore, e così nella stagione appena conclusa è stato ottimo protagonista nella salvezza della Cluentina in Promozione.
Cresciuto nella Recanatese, poi Porto Recanati, dopo la parentesi di due stagioni fa in Prima Categoria ritorna con il sodalizio villans senza esitazioni e decide di scendere di due categorie. Ora è pronto a rituffarsi in questa avventura. “Il Villa Musone è una società che ho sempre stimato e sono stato felice di tornare in questo ambiente – afferma Stacchiotti – Mi aspetto un bel campionato anche se sono consapevole che sarà impegnativo. Il nostro obiettivo deve essere quello di approdare ai play-off ma vista anche la squadra che si sta allestendo credo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

I villans hanno acquisito le prestazioni sportive di Matteo Giampieri, difensore classe 1996, reduce da diversi campionati importanti con Montefano e Atletico Macerata nell'ultima annata sportiva. Tanti chilometri macinati sul campo e tanto entusiasmo da neo gialloblu per questa nuova avventura. “Mi ha spinto ad accettare questo progetto le idee chiare della società – afferma Giampieri – visto che c’è voglia di provare a vincere il campionato. Conoscevo già alcuni dirigenti e alcuni giocatori, quindi so com’è l’ambiente e come lavora questa società, in maniera seria e con un’ottima organizzazione. Anche io come la dirigenza sono ambizioso e voglio puntare sempre al massimo. Credo che sia la piazza giusta per raggiungere determinati traguardi”.

I villans hanno chiuso con Stefano Guzzini, centrocampista classe 1997 già con un ricco e solido bagaglio d’esperienza alle spalle: Recanatese, Montefano, Promos Montefano e Aries Trodica. Un elemento di spicco, col vizio del goal, per il centrocampo di mister Giampiero Mazzieri.
“Sono molto contento di questa scelta – afferma Guzzini - Ringrazio la società per darmi l’opportunità di vestire questa prestigiosa maglia. Ovviamente farò di tutto per ripagare la fiducia ricevuta e darò il massimo in vista di questa nuova avventura. Auguro a tutti noi un grande “in bocca al lupo” per la stagione.”

StacchiottiGiampieriGuzzini