Recanati si conferma terra di buone leve nel settore motoristico, sia sulle due che quattro ruote.IMG 20250108 WA0005

E’ la volta del pilota di kart Aldo Ottavio Nappa (nella foto a sx vittorioso in una gara) salire agli allori dopo gli ottimi risultati ottenuti a livello nazionale nel 2024 con i kart, successi per i quali verrà premiato sabato 11 gennaio nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma per il terzo posto assoluto finale nel campionato di categoria.

Per il recanatese è stato motivo di orgoglio portare la città e la regione sul podio finale, unico marchigiano presente nel campionato.

Nappa ha partecipato al campionato nazionale del KZR Championship 2024, campionato sportivo di kart (nella foto a dx esultante a fine di una corsa)

Dopo varie vittorie e numerosi podi ha conquistato il 3° posto di categoria e conquistato il titolo di "Rookie of the year" (debuttante dell'anno).IMG 20250108 WA0004

Quest'anno, invece, lasciati i kart prenderà parte alle gara di Formula X esordendo al Mugello e sta cercando degli sponsor che possano aiutarlo per fare in modo di disputare l'intero campionato.

Infatti nel 2025 farà il grande passo, lascerà il karting per esordire il 30 Marzo al Mugello con le monoposto della Formula X (foto in basso), campionato nazionale che racchiude nel calendario tracciati come Imola, Monza, Vallelunga, etc.. con i colori del team StratoRacing.

L’auspicio è che sulla livrea della monoposto possano spiccare anche i marchi di aziende del territorio.

IMG 20250108 WA0006