Mister Bilò subito dopo la sosta natalizia ha messo sotto torchio la squadra concedendo ulteriori pochi giorni di relax festaiolo.
Questa mattina ultima seduta di allenamento poi un rompete le righe fino al pomeriggio del 2 gennaio quando la preparazione della trasferta di Fermo entrerà nel vivo.
Gara di grande rilevanza per la Recanatese che affronterà una squadra affamata di punti, priva della punta Bianchimano, un'assenza pesante.
Bilò in questi giorni ha preparato le contromosse partendo dalla rinucia a Raparo, squalificato dal giudice sportivo. Occhio anche ai cartellini per D'Angelo entrato in diffida.
Dopo Fermo ci sono alle porte i due match casalinghi contro le big Samb e L'Aquila.
Fare risultato a Fermo significherebbe per la Recanatese dare una svolta ad una stagione dall'avvio tribolato. Leopardiani che erano partiti per essere protagonisti nelle alte sfere ma che giù dalla prima giornata hanno dovuto fare i contti con squalifiche, infortuni pesantissimi, arbitraggi. E proprio con la Fermana iniziarono le disavventure, con una complicità incredibile dell'arbitro.
Mentre la squadra in questi giorni ha sudato e smaltito le feste, capitan Sbaffo è stato il protagonista delle cronache dopo essere stato fotografato in compagnia del ds della Sambenedettese, De Angelis, società che non molla la presa sul fantasista giallorosso.
Sbaffo sta concludendo la fase di recupero seguito da una equipe di Cesena e dopo Fermo potrebbe essere anche già utilizzabile.
E questo avverrebbe proprio contro la Sambenedettese.
Sono ore durante le quali Sbaffo prima o poi dovrà decidersi: riportare in alto la Recanatese o abbracciare la sponda Samb (anche se è vero che non è ben visto questo passaggio dalla tifoseria adriatica ...).
La società è stata chiara in questi giorni affermando che se Sbaffo vuole andare alla Samb non ci saranno ostacoli. Ovviamente la contropartita economica permetterà alla Recanatese un rientro sul mercato. Se dovesse rimanere, allora dovrà farlo con convinzione per risollevare al top la stagione giallorossa.
E l'attaccamento alla Recanatese Sbaffo lo ha sinora dimostrato non mancando mai ad incitare i compagni nello spogliatoio prima delle gare interne o seguendo la squadra autonomamente in trasferta per non far mancare il suo sostegno dagli spalti.
E stamattina non è voluto mancare all'allenamento (nella foto è l'ultimo a sx).