Di Giuliana Lucarini

Con la prova del 7 Marzo 2009 si è concluso il Campionato Regionale di Serie C dedicato ai ragazzi under 15 e valido per l’ammissione ai Campionati Interregionali.

Tra le squadre partecipanti è tornata anche la Ginnastica Artistica Recanati che dopo un periodo di grosse difficoltà dovute alle ormai note vicende occorse sul finire del 2008 è riuscita, grazie anche all’appoggio offerto dalla ASD Ginnastica Virtus Pasqualetti presso la quale i ragazzi di Recanati hanno potuto proseguire gli allenamenti,a mettere insieme una squadra di giovanissimi ed apprestarsi a scendere in campo.

Seppure ancora lontani dagli standard tecnici evidenziati dalle altre squadre in gara nel campionato e soprattutto dalla stessa Virtus Pasqualetti che svetta in testa alla classifica in misura evidente, i giovanissimi Lorenzo Mazzoni, Saverio Mazzieri e Francesco Guzzini hanno saputo affrontare con la giusta determinazione la gara vista anche la breve esperienza sportiva curata in questi mesi dal tecnico Claudio Micheloni .

Sicuramente la riapertuta di un impianto per la ginnastica in “casa” permetterà presto ai piccoli ginnasti di Recanati di migliorare la propria preparazione. Proprio stamattina La Presidente dell’Associazione Ginnastica Artistica Lucia Bartomeoli ed alcuni dirigenti societari hanno avuto un ulteriore incontro con il proprietario dello stabile che ospiterà la nuova palestra e nell’occasione sono stati formulati alcuni preventivi per la sistemazione dei locali,riverniciatura e quant’altro, lavori che a quanto si sa non dovrebbero occupare molto tempo.

Dunque è ormai vicino il momento in cui grazie ad un contributo dell’Amministrazione Comunale e all’impegno economico della Dirigenza dell’Associazione Ginnastica,la Città di Recanati tornerà ad essere dotata di una palestra di ginnastica.

Nel frattempo quale altra bella novità per la Ginnastica Recanatese l’arrivo della primavera ha anche segnato il rientro del tecnico Giorgio Piergiacomi che alla fine di Novembre era stato vittima di un incidente stradale che lo ha tenuto lontano dai propri ragazzi e dalla ginnastica per quasi quattro mesi.

Pertanto si prevede che con il nuovo impianto oltre che a riprendere la normale programmazione degli allenamenti ed il progetto di ampliamento del settore maschile,l’Associazione Ginnastica Artistica potrà garantire anche per la prossima estate l’organizzazione dei Centri Estivi che potranno dunque usufruire di nuovi spazi e di più ampie iniziative.

La squadra maschile under 15

sq1

Il tecnico Piergiacomi

piegiacomi_giorgio