RECANATI - Il gruppo consiliare Vivere Recanati interviene sulla questione sicurezza in città dopo diversi episodi che hanno caratterizzato la cronaca e le continue segnalazioni di vandalismo.
Ma anche l'organico della caserma carabinieri è sotto la lente dei consiglieri Fiordomo e Lorenzetti verificato che in pochi mesi sono andati in pensione due elementi ed una carabiniera assegnata al comando stazione è stata dirottata su Tolentino.
"Niente aumento della videosorveglianza. Con i 100 mila euro per la comunicazione si potevano comprare parecchie telecamere - scrive Vivere Recanati -.Niente presenza serale e notturna della Polizia Locale e, per il momento, l'arrivo del primo carabiniere donna effettivo resta sulla carta. L'annuncio a reti unificate di luglio, con tanto di foto ufficiale e comunicato pomposo, finora non ha sortito effetto. Infatti la carabiniera Maria Concetta Maggio presta servizio a Tolentino. Non c'è il potenziamento della caserma di Recanati sbandierato ai quattro venti dal sindaco. Più che cambiare prospettiva ... la carabiniera ha cambiato subito aria".