RECANATI - Le modalità per le quali un 92enne che stava passeggiando, all'atto di attraversare sul marciapiede di fronte a Porta San Filippo, è caduto a terra, battendo violentemente la testa, sono al vaglio dei Carabinieri intervenuti questa mattina verso le 8.30.
L'uomo, residente in zona Rione Mercato, strava rientrando a casa dopo la sua consueta passeggiata mattutina quando è caduto a terra e dalla testa è iniziato ad uscire molto sangue dalla ferita riportata.
Sul posto l'ambulanza del 118 mentre da Ancona arrivava l'eliambulanza che però al momento del decollo da una piazzuola presso la Bretella Paolina ha riscontrato un'anomalia meccanica che l'ha costretta a rinunciare e di conseguenza il ferito inviato a Torrette con l'ambulanza che aveva prestato il primo soccorso.
Stando ad alcune prime ricostruzioni al vaglio dei carabinieri, E. B., potrebbe essere stato urtato da un'auto che stava svoltando verso via Castelfidardo, oppure che il 92enne per evitarla abbia avuto un movimento che poi lo ha fatto cadere.