RECANATI - La campagna di solidarietà sviluppatasi intorno al caso di Jacopo Galassi, il giovane recanatese affetto da una particolare patologia che rende necessaria una delicatissima operazione, ha raggiunto l'obiettivo di raccogliere la somma necessaria per sostenere l'intervento.
E' lo stesso Jacopo a pubblicare una lettera per ringraziare tutti coloro che in queste settimane lo hanno sostenuto, ma soprattutto per comunicare che l'obiettivo è stato ampiamente raggiunto.
"Ho deciso di scrivere queste righe in quanto abbiamo ufficialmente raggiunto e superato la cifra necessaria per sostenere il mio intervento chirurgico! - scrive Jacopo -. E' stata una cavalcata solidale incredibile, sono stato travolto da un mare di affetto e da un sostegno che ha superato ogni più rosea aspettativa, ciò mi consentirà non solo di operarmi, ma anche di affrontare con maggiore serenità tutti i costi che deriveranno dalla fase post operatoria la quale consisterà in un lungo periodo fisioterapico di riabilitazione, tante visite di controllo e svariati viaggi Recanati/Milano. E' difficile racchiudere in un messaggio ciò che ho provato in queste settimane, le emozioni che ho vissuto. E' stato un grande giro sulle montagne russe, un salire e scendere, tra positività e paura, affetto e timori, la voglia di sostenere l'operazione e la delusione per il rinvio causato da altri problemi di salute che non mi avrebbero consentito di affrontare al meglio l'intervento. Vorrei ringraziare una ad una tutte le persone che hanno risposto con un cuore immenso al nostro appello, ma è impossibile, sono troppe, spero però, che giunga ad ognuno di voi il mio abbraccio più grande. Singoli cittadini, associazioni, imprese, parrocchie, dal mondo del sociale a quello sportivo passando per quello produttivo e religioso, una rete civica si è messa in moto e non ha avuto confini territoriali. E’ stato incredibile, emozionante, commovente. Grazie, grazie davvero. Con infinita gratitudine".