di Marco Buccetti

RECANATI - “Passata è la tempesta: odo augelli far festa, e …. … Ecco il sereno…”

Così iniziava il canto poetico Leopardiano “La quiete dopo la tempesta”. Il nostro illustre concittadino non si riferiva, comunque, alla nostra recente tornata elettorale per l’amministrazione della nostra città; comunque, ora che sono stati definiti i ruoli della nuova giunta e del nuovo consiglio comunale (“… il sereno…”), anche il Comitato a difesa del Punto di Primo Intervento (PPI) di Recanati può riprendere la propria attività.ambulanze PPI 1

Innanzitutto auguriamo un buon lavoro ai nuovi amministratori sollecitando una particolare attenzione soprattutto per quanto riguarda la Sanità locale; molti dei nostri amici aderenti al Comitato si sono peraltro impegnati nella campagna elettorale su diversi fronti. Pertanto siamo felici di avere come assessore con delega alla Sanità il nostro amico Maurizio Paoletti, che ha sempre partecipato con molto impegno sia alla costituzione del nostro Comitato sia alla lotta per il mantenimento nostro Ospedale.

Certi di un maggiore ascolto da parte della nuova Giunta Comunale, il comitato continuerà quindi il suo percorso di richieste e a tenere i fari accesi sulle proposte che sono state recepite in tutto il periodo trascorso di lotta per la salvaguardia del Punto di Primo intervento e per il potenziamento della nostra struttura ospedaliera. Perciò intendiamo richiedere, in tempi rapidi, un incontro con il Sindaco e l'assessore con delega alla Sanità di Recanati per presentare il lavoro svolto e fare il punto della situazione sugli obbiettivi che non sono ancora stati risolti.

Sarà inoltre nostro intento tenere sempre informati sia i membri del comitato, sia i cittadini recanatesi su tutto quello che verrà fatto o non fatto per il nostro ospedale tramite i canali informativi locali. Appena conosceremo la data dell'incontro vi faremo sapere giorno, luogo ed ora.