RECANATI - Il sindaco di Recanati Emanuele Pepa sarà a disposizione dei cittadini ogni sabato mattina a partire dal prossimo 6 luglio, dalle ore 10 alle ore 12, presso il suo ufficio in Comune.

Questa l’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Pepa per un ascolto attivo della comunità recanatese, un esempio pratico di come l’Amministrazione comunale vuole essere realmente vicina alle esigenze delle persone.Sindaco di Recanati Emanuele Pepa.2jpg

“Ritengo sia di fondamentale importanza ascoltare con attenzione i bisogni dei miei concittadini. – Ha dichiarato il sindaco Pepa – Voglio essere presente e mettermi al servizio di ognuno di loro. Accoglierò nel mio ufficio chiunque desideri parlare, esprimere preoccupazioni, proporre idee o semplicemente condividere un pensiero. In un'epoca in cui spesso la distanza tra cittadini e istituzioni sembra aumentare, ritengo importante stabilire un dialogo diretto e una partecipazione attiva all’Amministrazione della città. Ogni incontro sarà un'opportunità per costruire insieme un futuro migliore, basato sulla fiducia reciproca e sulla collaborazione. Invito pertanto i miei concittadini a sfruttare questa possibilità, a partecipare attivamente per contribuire con idee e proposte alla creazione di una comunità sempre più forte, coesa e prospera”.

Con lo stesso obiettivo di ascolto attivo, trasparenza, accessibilità e inclusività, il sindaco Pepa ha disposto anche l’apertura di uno sportello pubblico nel Comando della Polizia Municipale, ubicato nel loggiato del Palazzo comunale, ogni sabato dalle ore 10 alle ore 12.

Un provvedimento che sarà approvato nel primo atto della nuova Giunta e che partirà sempre da sabato prossimo 6 luglio.

“Stiamo lavorando anche per l’apertura al pubblico di altri uffici comunali importanti per i cittadini - ha aggiunto il Sindaco Pepa – ringrazio tutti i nostri dipendenti per la grande disponibilità dimostrata, nei prossimi giorni sarà un piacere comunicare le ulteriori novità”.

Recanati diviene oggi un esempio di come l'amministrazione pubblica possa mettersi al servizio della comunità, mettendo al centro le persone e le loro esigenze, promuovendo un dialogo aperto e costruttivo con ogni cittadino.