RECANATI - Difendere ed esaltare interessi e passioni dei giovani: è il fondamento del Liceo Leopardi di Recanati, che ogni anno offre a tutte le studentesse e a tutti gli studenti la possibilità di partecipare a corsi extrascolastici di un livello tale da arrivare alla fase nazionale e vincerla.
Come quello delle Olimpiadi della Danza, guidato con grande professionalità dalle professoresse Lucia Renzetti ed Emma Smorlesi, in collaborazione con la coreografa Arianna Beccacece, alla quale si deve l’intera coreografia.
Dopo regolari incontri a cadenza settimanale presso la sede di Aldo Moro, le ragazze hanno affrontato il 9 marzo la fase regionale presso il Palasport Flaminio di Rimini, competendo contro altre 15 scuole e qualificandosi per la nazionale.
E il 21 aprile presso il Palasavena-San Lazzaro a Bologna si sono guadagnate il titolo di campionesse italiane delle Olimpiadi della Danza 2024.
Una vittoria che è sicuramente motivo di orgoglio per tutte le studentesse in gara e per il Liceo Giacomo Leopardi che è fiero di aver raggiunto un risultato così importante.