Terzo appuntamento agostano, Sabato 8, in Piazza Leopardi, per la seconda serata delle Cantarioniadi 2009, dove in scaletta era prevista l’esibizione del gruppo recanatese anni 60 “the Severs” e di quello castellano degli “Acquachiara”. Atmosfera dei “favolosi anni” ricostruita perfettamente dai primi che, con il passare degli anni, come il vino, migliorano ogni volta, e “più varia” per i secondi, che hanno terminato con un impegnativo cavallo di battaglia dei Pink Floyd.
Chiusura prolungata per un’ora e mezza, da parte dei cabarettisti e barzellettieri Lando e Dino. Una “mitraglia” di barzellette, condite con alcune ironiche canzoni, ma soprattutto la bravura nel raccontarle, fecendole sembrare addirittura “vere”, ha tenuto il pubblico che comprendeva numerosi turisti, attento ad ogni battuta e partecipe fino alla fine.
Sarà il fascino della piazza, sarà “la formula” che sembra essere sempre più gradita dalla gente, sarà che le Cantarioniadi e le manifestazioni organizzate dalla Pro Loco danno una “certa garanzia” di organizzazione, professionalità ed anche originalità e varietà alle proprie iniziative, la piazza sembra diventare ogni volta “più piccola”, nel contenere i numerosissimi spettatori, che, come le foto evidenziano, spazia dai giovanissimi ai “nonni”.
Quindi si poteva dire che non c’era due senza tre, e questo é stato dimostrato in pieno, se ci riferiamo al successo ed al gradimento della gente. Ma noi speriamo, anzi crediamo che non ci sarà tre senza quattro, quattro senza cinque e così... via.
La prossima sarà la serata di giovedì 13 agosto, con le Cantarioniadi, anticipata perché Sabato giorno di Ferragosto, con l’esibizione “classica” dei cantanti locali e della partecipazione di FEDERICO ANGELUCCI, il vincitore della trasmissione televisiva di Amici del 2007, di Maria de Filippi.