Nota del Coordinamento PD Recanati
Scadrà domenica 8 marzo alle ore 12 il termine entro il quale è possibile presentare la propria candidatura a sindaco e/o al consiglio provinciale per il Partito Democratico di Recanati.
Ricordiamo che in base al regolamento possono essere candidati alle primarie comunali i cittadini in possesso dei requisiti di legge che li rendano eleggibili a tale carica e che abbiano sottoscritto il codice etico, lo statuto nazionale, il regolamento e le linee guida programmatiche del PD di Recanati.
Il Comitato organizzatore delle primarie, composto da Francesca Urbani, Silvio Baldassarri, Emilio Romoli, Alessandro Biagiola e Sandro Urbani, in mancanza di ricorsi o contestazioni, renderà noti i nomi dei candidati trascorse 48 ore dalla scadenza del termine per la presentazione. Non si svolgono le primarie nel caso in cui, nei tempi prescritti dal regolamento, sia stata avanzata una sola candidatura.
Al voto possono partecipare tutte le persone che alla data del 22 marzo, giorno delle elezioni primarie, abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.
Dalle ore 12 di martedì 09 marzo e fino alla mezzanotte del 21 sarà aperta la "campagna elettorale".