RECANATI - Ieri sera in consiglio comunale non è stata discussa l'interrogazione della lista Uniti per Recanati sulla mancata effettuazione nei giorni scorsi dei turni di guardia medica.
Per 6 minuti di ritardo nell'arrivo in aula del consigliere interpellante, Stefano Miccini, l'interrogazione è stata fatte decadere ... evidentemente la maggioranza aveva fretta di non discuterne dopo che dall'incontro di il direttore dell'AST Ricci non erano scaturite assicurazioni.
Clamoroso poi che la giunta abbia incontrato sui destini dei servizi ospedalieri il dirigente a poche ore dalle sue dimissioni per andare in Piemonte e lasciare il posto a Marini, che però prenderà servizio dal 1 gennaio .....
Ed il cartello affisso questa mattina sulla porta del servizio all'ospedale "S. Lucia" è eloquente del disagio cui andranno incontro i recanatesi in caso di bisogno dovendosi rivolegere a Civitanova o Porto Recanati.
Ma la maggioranza di centro destra che governa Recanati non aveva assicurato la massima attenzione da parte del centro destra al governo delle Marche sulla sanità locale?
Se questi sono i risultati dell'attenzione .....
Uniti per Recanati ha già preannunciato che riproporrà l'interrogazione integrandola con gli sviluppi natalizi.