Nota della DC

La DC si è riunita per esaminare la situazione interna del partito dando corso alle decisioni regionali di essere tra le forze politiche che intendono impegnarsi in prima fila nella costituente che darà vita al nuovo soggetto politico di centro.

La costituzione di questo nuovo partito che raccoglierà le forze che oggi dispiegano la loro attività al centro degli schieramenti nazionali, nasce dalla necessità di riportare ad essere protagonista la popolazione che attualmente subisce scelte di uomini, di linee politiche che nel complesso rispondono nella maggior parte dei casi al raggiungimento di obiettivi di potentati al fine di mantenere e rafforzare le loro situazioni economiche e finanziarie.

La politica democraticamente  intesa deve porsi sempre come strumento per il raggiungimento del bene comune. Assistiamo a spese folli per sostenere una facciata politica che copre soltanto il vuoto, la mancanza di idee e di iniziative. E tanto minore è la capacità di realizzazione delle opere e delle strutture che sole servono per migliorare le condizioni di vivibilità della gente e tanto maggiori sono le spese per la propaganda per fare apparire una classe amministrativa e politica che si preoccupa soltanto di conservare i loro privilegi e le loro laute remunerazioni.

La DC maceratese e regionale promuoverà, unitariamente alle altre forze politiche di centro e associazioni presenti sul territorio, un vasto e profondo dibattito nella costituente per la concretizzazione del nuovo soggetto politico e porterà in autunno la discussione tra la gente al fine di far conoscere i motivi urgenti perchè si dia vita al nuovo partito che porti la politica a svolgere il suo vero ruolo.

La DC si rivolge a quanti hanno a cuore le sorti del paese ad unirsi in una comune partecipazione per realizzare il nuovo soggetto politico che abbia la volontà e la forza per ridare fiducia alla nostra gente ed in particolare alle giovani generazioni.