Nota del comune

Cambia la viabilità in centro storico per le manifestazioni legate alla festa del patrono San Vito, ma anche per le manifestazioni legate alla celebrazione di Sant’Antonio da Padova.

Uno degli appuntamenti più attesi è sicuramente la fiera di sabato 14 e domenica 15 giugno, che rivoluzionerà la circolazione nel cuore della città. Il comando della Polizia municipale ha disposto, pertanto, che dalle ore 5 di sabato fino alle ore 7 di lunedì 16 giugno venga vietata la circolazione (sosta e transito) dei veicoli nelle seguenti vie: I Luglio, corso Persiani, piazza Leopardi, via Cavour, piazzale Patrizi, piazzale Beniamino Gigli e via Calcagni, fatta eccezione dei mezzi di pronto intervento. Il 15 giugno, dalle ore 9 alle ore 20, nel piazzale San Vito sarà vietata la sosta per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni religiose. Sempre domenica, dalle ore 18,30 alle ore 19,30 sarà momentaneamente sospesa la circolazione al passaggio della processione del santo Patrono per le vie cittadine secondo il seguente percorso: via Roma, via XX Settembre, viale Battisti, via I Luglio, corso Persiani, piazza Leopardi, via Cavour, Calcagni e Roma. A causa della fiera, sarà soppresso il mercato settimanale di sabato.

Modifiche viarie anche per la festa in onore di Sant’Antonio da Padova organizzata dalla parrocchia di San Francesco. Venerdì prossimo, 13 giugno, dalle ore 18 alle ore 22 sarà temporaneamente sospesa di circolazione dei veicoli nelle strade interessate dalla processione, ossia: via Castelfidardo, via Gioco del Pallone, via Mazzini, largo Garibaldi, via Falleroni, corso Persiani, piazza Leopardi, via Cavour, via Calcagni, via Roma, via Antici, piazzale Monaldo Leopardi, piazzola Sabato del Villaggio, via dell’Ospedale, piazzale A. da Recanati, via Montemorello, viale Badaloni, viale Carducci e viale Battisti. Sempre venerdì, dalle ore 6 alle ore 24 il tratto di strada di via Castelfidardo compreso fra via Loreto e via Gioco del Pallone sarà riservato ai commercianti ambulanti. Fino alle ore 15 nello stesso tratto di strada sarà sospesa la circolazione veicolare all’altezza di via Loreto (prima traversa) e via Camerano, con deviazione in queste ultime. Dopo le ore 15 o secondo necessità sarà sospesa la circolazione sia in via Castelfidardo che in via Gioco del Pallone alle rispettive intersezioni con viale Battisti, e in via Offagna all’intersezione con via Sirolo. Il 13 giugno l’area del Pincetto sarà riservata a spettacoli musicali.