In vista delle Olimpiadi Provinciali sono in corso allo Stadio Tubaldi una serie di lavori che miglioreranno la funzionalità dell’impianto sia per le attività dell’atletica che del calcio.
Interventi sono in corso in tutte i due edifici che ospitano servizi e spogliatoi e si sta provvedendo a sistemare le aree di pertinenza che erano state lasciate in abbandono.
Sulla curva della pista a destra della tribuna è stato realizzato un per niente bello manufatto in cemento destinato ad ospitare gli alzabandiera con lo spostamento delle aste poste all’uscita degli spogliatoi.
Un intervento interessante ha investito la tribuna. E’ scomparso il buco che separava la tribuna spiti da quella locali e sul lato ospiti sono stati poste 115 poltroncine in plastica colorate di giallo e rosso.
Non si sa se a queste se ne aggiungeranno altre 115 sul lato locali, e comunque occorrerà piazzare, in base alle norme di sicurezza, una separazione antisfondamento che separi le tifoserie.
Con il recupero dello spazio vuoto al centro allungando la tribuna, questa aumenterà la capienza di circa 200 unità portando ad un migliaio di persone la capienza.