“Unsere Zeit” dei Der Feuerkreiner è sicuramente l'album più atteso della scena neofolk underground.
Questo sorprendente duo proveniente dall'Italia, ha lavorato molto dall'uscita per Neuropa, nel 2004, de “La 'Nvidia”.
Valentina Castellani e Federico Flamini hanno partecipato in molti festival e concerti in tutta Europa, riunendo di volta in volta un gran numero di ammiratori.
Oggi siamo orgogliosi di presentarvi il loro primo album edito da Neuropa Records: “Unsere Zeit”. Il lavoro è composto da 9 nuovi brani che risaltano i vari volti della band: da tranquille e paradisiache voci a ritmiche brutali e potenti. Le liriche provengono da una vecchia raccolta di poesie scritte da operai tedeschi a cavallo delle due guerre e contengono, in particolare, le riflessioni di questi uomini sull’impatto della guerra nella vita, su come questa cambi in conseguenza di un avvenimento così tragico, e sulla società dell’epoca. Il concept dell’album è quello di mostrare come, anche se il tempo passa e le società cambiano, i desideri, le angosce e i sentimenti più puri dell’uomo rimangano sempre quelli.
Se avete apprezzato i loro precedenti lavori allora questo è un'album che dovete assolutamente avere. www.derfeuerkreiner.it