La Larms oggi gioca una gara decisiva per la promozione in serie B/2. Da alcune settimane la società è impegnata in gare di campionato e play off che richiamano in città non solo comitive di tifosi delle squadre avversarie ma anche appassionati di basket da tutta la regione.
Sabato e domenica addirittura alla società sono state assegnate importanti manifestazioni: il Memorial Bartolini per il basket giovanile, la Final Four per andare in serie C/2.
Lo spettacolo che però offre l’esterno del Palacingolani è desolante e lo evidenziamo con alcune foto che non danno l’effettiva dimensione della trascuratezza in cui versa l’impianto.
La stradina di accesso su cui devono transitare i pullman è angusta, invasa da erbacce, ristretta da una transennatura, con una pericolosa buca in mezzo. Intorno al palas proliferano erbacce e insetti che vi trovano riparo. L’asfalto della strada è in avanzata fase di deterioramento. L’incuria si evidenzia anche in immediate adiacenze. L’erba spunta addirittura intorno alla struttura in muratura.
Sembra che l’amministrazione comunale non si sia accorta del grande momento che sta vivendo il movimento sportivo cestistico. Eppure tra i frequentatori del palas e tifosissimo c’è l’assessore allo sport Massimiliano Grufi, tra i dirigenti della Larms c’è il capo gruppo dell’UDC, Gabriele Garofolo, membro della maggioranza.
Che la febbre del tifo non abbia fatto notare loro il “zozzume” oppure in amministrazione … non trovano ascolto?