Un nuovo appuntamento per la rassegna cinematografica "Open Cinema" al Centro Culturale Fonti San Lorenzo. I film in programma sono stati scelti dagli studenti del corso di Cinema del CCFSL.  Inizio spettacoli ore 21.30 , ingresso gratuito.

Questa sera proiezione del film "Old Boy" di Park Chan – Wook (drammatico, colore, 120', Corea del Sud 2003),regia di Park Chan - Wook; con Choi Min - Sik; Yoo Ji - Tae; Gang Hye - Jung; Ji Dae - Han. 

Un uomo di mezza età, ubriaco, è sequestrato in un monolocale blindato dove passa quindici anni ignorando chi l'ha fatto rapire e perché. Dal televisore, unico contatto con l'esterno, apprende che sua moglie è stata uccisa e che lo cercano come uxoricida. Ancorato alla fame di vendetta, si allena per tenersi in forma. Misteriosamente come era entrato, esce, ossessionato da due quesiti: chi e perché? Non si domanda, però, perché l'abbiano liberato dopo tanto tempo: è la chiave che dà un senso al succedersi delle cruente peripezie che portano al finale. Ispirato a un manga del giapponese Tsushiya Garon disegnato da Minegishi Nobuaki, è un film iperrealistico e fantasmatico che ha nella violenza la sua energia creatrice, affidata a un meccanismo narrativo dove i momenti forti che sconvolgono lo spettatore si alternano alle pause di attesa che gli attizzano la curiosità con ripetuti colpi di scena.  Vincitore nel 2004 a Cannes del Gran Premio della Giuria.