POTENZA PICENA - Anche quest'anno, come da tradizione, in occasione del Grappolo d'oro, la città di Potenza Picena ha ricevuto la visita di due delegazioni provenienti dalle località gemellate: quella di Templemore guidata da TomMcGrath e quella di Burford guidata da Jennie Craven.
Nel corso della permanenza le due delegazioni, accompagnate dal consigliere Mirco Braconi, hanno visitato il territorio, apprezzato l'accoglienza delle principali strutture ricettive, toccato con mano realtà del settore enogastronomico, gustandone i prodotti, al fine di intercettare occasioni di sviluppo sul fronte turistico.
Nella mattinata di venerdì inoltre si è svolto un incontro, promosso dall'amministrazione comunale, con i ragazzi delle scuole medie del nostro territorio, proprio con l'obiettivo di consolidare la cultura del gemellaggio tra le giovani generazioni.
Era presente l'assessore Luca Strovegli.
Nella giornata di giovedì i delegati sono stati accolti dalla vicina città di Recanati.
Mentre sabato mattina si è svolto un incontro ufficiale nella sala giunta del Palazzo Comunale con il Sindaco, il Vice Sindaco, gli assessori Galluzzo, Palmiero e Strovegli e i consiglieri comunali Braconi, Sampaolo, Flagiello e Barbaresi.