POTENZA PICENA - Al termine della partita amichevole contro il Futsal Sambucheto, conclusa con una vittoria dei potentini per 4-2, il vicecapitano del Futsal Potenza Picena, Nico Sgolastra, ha analizzato la prestazione della squadra con lucidità e spirito critico.
“Tutto sommato direi bene”, ha esordito Sgolastra. “Abbiamo cercato di mettere in campo ciò che ci ha chiesto il mister e su cui abbiamo lavorato durante la settimana. Non è stato facile, siamo una squadra nuova e ci vorrà del tempo per trovare la giusta amalgama”.
Sgolastra ha sottolineato l’intensità messa in campo dal gruppo, pur ammettendo che gli avversari erano più rodati: “Abbiamo dato una buona intensità, forse il Sambucheto aveva gambe più collaudate. Ma ci sono tantissimi margini di crescita. Dobbiamo lavorare”.
Il vicecapitano ha poi parlato dell’importanza del ruolo dei giocatori più esperti: “Noi più esperti cercheremo di dare il nostro contributo. Con dedizione e seguendo il mister, potremo fare un buon campionato”.
Infine, Sgolastra ha offerto una visione realistica sugli obiettivi della stagione: “Dovremo lottare molto per raggiungere i playoff, ma daremo il massimo per centrare gli obiettivi prefissati il prima possibile. Da lì, potremo provare a puntare a nuovi traguardi”.