POTENZA PICENA - In occasione dell’evento “PortoBimbo” le Fiamme Gialle hanno effettuato una sana e corretta informazione sugli effetti delle sostanze stupefacenti e sulla lotta alle dipendenze con l’aiuto di una dimostrazione pratica svolta dal cane antidroga “Edir” della Compagnia di Civitanova Marche.
Continua l’attività di informazione e prevenzione svolta dalle Fiamme Gialle della provincia di Macerata in occasione delle manifestazioni locali per affrontare il tema della cultura sulla prevenzione e sugli effetti delle sostanze stupefacenti.
L’8 settembre è stato il turno dei cittadini di Potenza Picena che, in occasione dell’evento “PortoBimbo” organizzato dal Comune, sono stati protagonisti di un momento didattico-divulgativo svolto con la presenza di una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza.
Con le circa 70 persone presenti, di ogni età, sono stati affrontati i temi della lotta alle dipendenze e degli effetti prodotti dalle sostanze stupefacenti per favorire una sana e corretta informazione su questi temi particolarmente delicati.
L’iniziativa è stata anche ravvivata da una dimostrazione pratica del cane antidroga “Edir”, in forza alla Compagnia della Guardia di Finanza di Civitanova Marche, che ha molto attirato l’interesse dei presenti i quali hanno formulato molteplici e variegate domande in materia di sostanze stupefacenti nonché in relazione all’impiego delle unità cinofile.
L’azione posta in essere testimonia l’attenzione della Guardia di Finanza anche ai più giovani e alle famiglie e si colloca nell’ambito della missione istituzionale di essere qualificato e solido presidio di legalità e di tutela nei confronti dei cittadini onesti.