POTENZA PICENA - Con la conferma di entrambe le squadre, femminile e maschile, nei rispettivi campionati di serie A1 nazionale, l’Hockey su Prato Potenza Picena consolida la sua posizione tra le realtà più importanti del panorama agonistico italiano.
Un finale di campionato al cardiopalmo in cui i due top team potentini hanno dimostrato tenacia e valore fino all’ultima giornata nella quale hanno strappato il biglietto per la permanenza in serie A1.
La femminile allenata da Matias Barragan nei play – out, ha avuto la meglio sulle blasonate Padova e Pisa. Decisiva la vittoria esterna per 7 a 2 contro le venete che ha permesso alle marchigiane di controllare le toscane con un pareggio a reti inviolate all’Hockey Stadium di San Girio.
Sempre un pareggio casalingo, stavolta per 1 a 1, contro i ferraresi del Bondeno ha legittimato la permanenza in A alla formazione maschile allenata da Stefano Muscella e Ignazio Geloso all’ultima di campionato.
Dati per spacciati, con un sol punto in cascina, al termine del girone di andata, i potentini hanno risposto con un ritorno da squadra di alta classifica agganciando la zona salvezza.
“Spesso dobbiamo competere con realtà molto più grandi e con possibilità maggiori delle nostre – ha sottolineato il vice Presidente, Massimo Romoli – noi compensiamo con la passione e lo spirito di sacrificio dei giocatori, dello staff tecnico e di tutta la dirigenza. Avere sia la femminile che la maschile in serie A1 e un settore giovanile tra i migliori in Italia ci riempie di orgoglio e ci spinge a dare sempre il massimo”.
Va, infatti, ricordato che l’Under 16 maschile dell’Hockey Potenza Picena si è recentemente laureato campione d’Italia indoor, per la gioia del Presidente Andrea Linardelli.