PORTO RECANATI – Dopo l’assalto al Bar Guido che ha fruttato alla banda in azione almeno 40.000 di bottino cui aggiungere i dnani arrecati, questa volta in azione un ladro solidario che si è introdotto allo chalet Blu Bebo’s sul lungomare Scarfiotti.

Più danni che bottino e le immagini in possesso dei carabinieri possono aiutare ad identificare l’autore che ha agito a volto scoperto alle 2.20 forzando una porta sul retro.

L’episodio ha aumentato la preoccupazione tra gli operatori economici in città che sollecitano interventi da parte delle autorità.

In questa direzione sarebbe in agenda un vertice a Porto Recanati tra Prefetto, amministrazione comunale e responsabili delle forze dell’ordine.

Intanto il sen. Salvatore Piscitelli della lista “Civici per Porto Recanati”, raccogliendo i timori dei cittadini sul tema della sicurezza, ha presentato un’interrogazione per sollecitare il sindaco a far convocare un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, ma nell’immediato un incremento di presenze della forze dell’ordine.

1731232006 3d99188707525ca3f15a9e917b1ba81a