PORTO RECANATI - Lutto nel mondo della politica e del volo. All'età di 74 anni si è spento l'ing. Roberto Mozzicafreddo, docente in pensione, appassionato di volo.

Politicamente formatosi nella DC, aveva vissuto la politica tenendo un basso profilo fino alla discesa in campo, alla guida di una coalizione di centro destra nel 2016 dopo la parentesi commissiariale del comune.

Durante il suo mandato l'emergenza terremoto con l'accoglienza e la gestione insieme alla Protezione Civile di migliaia di sfollati dalle zone colpite dal sisma. Poi il COVID.

Primo cittadino fino al 2021, alle elezioni per il rinnovo dell'amministrazione comunale aveva preso un'altra strada sostenendo la candidatura Piscitelli, "separandosi" da Rosalba Ubaldi che veniva indicata dal centro destra.

Cosi lo ricorda il sen. Piscitelli: "Oggi è un giorno triste. È venuto a mancare l’Ing. Roberto Mozzicafreddo, un amico, una persona sempre disponibile, dalle grandi doti umane. Impegnato da sempre nella vita della nostra comunità ha servito con onore, impegno e passione da  Amministratore pubblico e Sindaco. A nome mio personale e del gruppo Civici per Porto Recanati esprimo alla famiglia di Roberto le più sentite condoglianze. Ciao Roberto".

Appassionato di volo, faceva base con il suo monomotore all'aviosuperficie "Madonna di Loreto" a Squartabue di Recanati dove formava anche giovani piloti.