MACERATA - Per l'appuntamento del 6 gennaio le vetture del Club maceratese segneranno l'ingresso trionfale delle aspiranti miss per poi essere lasciate in esposizione lungo via Gramsci

Scuderia Marche protagonista per l’Epifania, sue le auto per la sfilata di Miss Befana a Macerata. Fiat 514

Sarà un 6 gennaio ancora più magico quello che si appresta ad arrivare nel centro del capoluogo. Il consueto appuntamento con l’elezione di Miss Befana in piazza della Libertà vedrà protagoniste non solo le simpatiche vecchiette, simbolo delle festività del nuovo anno, ma anche alcune eleganti signore a quattro ruote.

A scortare le befane da rampa Zara fino al cuore della città infatti saranno delle spider d’epoca, messe a disposizione dalla Scuderia Marche Club Motori Storici per la ProLoco di Villa Potenza. Vetture che vanno dal lontano 1931, con una Fiat 514, fino all’Alfa Romeo Spider 2.0 del 1992. Tra loro anche una splendida MG TF del 1954, protagonista all’Ultima Mille Miglia. Nella lista tra le altre anche due Fiat 500 “Topolino”, una splendida Citroen 2CV6 Special del 1983 e una Porsche 911 SC Targa del 1981.

«Sono praticamente tutte vetture cabrio - spiega Umberto Prenna, consigliere della Scuderia Marche - c'era bisogno di auto senza tettuccio per permettere alle Befane il lancio di caramelle e dolciumi. Siamo molto contenti di partecipare alle celebrazioni per l’Epifania e portare il fascino dei veicoli d’epoca anche in una manifestazione per bambini, normalmente molto sorpresi nel vedere le automobili antiche. Si tratta di un altro modo con cui la Scuderia cerca di essere protagonista nella propria città».

Durante la manifestazione, a partire dalle 17.30 le auto saranno lasciate in esposizione in via Gramsci per essere ammirate da appassionati e curiosi.