LORETO - Dopo aver concluso le attività concertistiche programmate in occasione del decennale della fondazione del Vox Phoenicis, proseguono le attività del coro lauretano diretto da Carlo Paniccià in occasione del Natale.

Il Concerto di Natale del Vox Phoenicis quest'anno si terrà giovedì 26 dicembre 2024 alle ore 21,15 nella chiesa parrocchiale della S.Famiglia-S.Camillo di Loreto, la chiesa che ha ospitato i primi anni di vita del coro lauretano.

Come per le passate edizioni verrà proposto il "festival di caròle e letture natalizie", idea presa in prestito dalla "Nine Lessons and Carols", cioè la celebrazione liturgica anglicana, tradizionalmente tenuta la Vigilia di Natale.

Il concerto del Vox Phoenicis sarà declinato, invece, non nella tipologia della veglia, ma della festa intervallando letture sul Natale tratte dal Nuovo Testamento e dai testimoni di questo secolo e del precedente con canti natalizi della tradizione nella loro esecuzione a cappella, cioè solo vocale senza accompagnamento strumentale.

La voce recitante sarà quella di Andrea Anconetani dell'associazione Nuovi Linguaggi.