MONTEGRANARO - L’azienda guidata da Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli vince nella categoria Made in Italy e Internazionalizzazione. Il riconoscimento è stato consegnato mercoledì 4 dicembre presso la Loggia dei Mercanti di Ancona.
È dedicato alle imprese femminili innovative della regione Marche il premio “Impronta d’Impresa Marche 2024: Le donne lasciano il segno” e mercoledì 4 dicembre 2024, presso la Loggia dei Mercanti di Ancona, sono state Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli di Alta Moda Sposa a ritirare il premio nella categoria Made in Italy e Internazionalizzazione.
Le founder del brand di abbigliamento bridal Sposa Curvy, che ha sede a Montegranaro, sono state premiate perché rappresentano un’azienda che mantiene vivi i processi artigianali ed i lavori manuali. Da sempre lo stile italiano emoziona il mondo: la creatività e il saper fare made in Italy sono valori riconosciuti a livello globale e sono un patrimonio da conservare e tramandare.
Sposa Curvy, con le sue creazioni, è un esempio di come la bellezza di un prodotto si unisca al ben fatto, dove tradizione, passione, eccellenza, competenze tecniche e capacità manuali convivono armoniosamente per dar vita a qualcosa di unico e ineguagliabile.
Il premio della Camera di Commercio delle Marche nasce con lo scopo di favorire e sostenere le imprese femminili che si sono distinte per aver sviluppato progetti aziendali innovativi. Alta Moda Sposa oltre ad essere un’azienda che sostiene l’artigianato e il Made in Italy nel mondo è anche ambasciatrice dell’empowerment femminile, è un’azienda guidata da donne per le donne, nel segno della moda, dell’inclusività, della valorizzazione dell’unicità personale, di una rivoluzione culturale.
“In un’era digitale come quella attuale, dominata da intelligenza artificiale ed una impressionante velocità di fruibilità e disponibilità di prodotti e informazioni, il mestiere è qualcosa che rischia di svanire.” – affermano Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli di Alta Moda Sposa – “L’artigianalità, il saper fare, il know how, la manualità, le capacità tecniche e manifatturiere sono un’eredità del nostro Paese che il mondo ci invidia. Per questo teniamo e investiamo tantissimo nella formazione del nostro personale. Nessuna macchina è in grado di sostituire l’esperienza di un artigiano professionista, specie nel nostro settore, dove alcuni processi e lavorazioni sono eseguiti esclusivamente a mano per garantirne l’eccellenza.”
Il brand Sposa Curvy nasce dall’intuizione e della creatività di Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli. È dedicato a tutte le donne che vogliono valorizzare le loro forme per sentirsi belle e attraenti, soprattutto nel Giorno del Sì.
Con sede nelle Marche, a Montegranaro, il brand si fa portavoce di una filosofia della bellezza che supera i preconcetti di una moda standardizzata a favore di una visione “senza taglia” che è divenuta concreta attravero il metodo sartoriale che da questa filosofia prende il nome.
La mission è permettere a donne di tutte le fisicità di sentirsi bene con se stesse, soprattutto in un momento delicato come quello della scelta dell’abito da sposa dove il rischio di vedersi proporre abiti non adatti al proprio corpo è alto.
L’innovativo metodo senza taglia di Sposa Curvy consente invece di ideare, confezionare e personalizzare gli abiti in modo da seguire le proporzioni del corpo ed esaltarne le caratteristiche.
Un metodo che offre molto più di un abito “su misura”: è l’opportunità di apprezzarsi in un modo del tutto nuovo.