CAMERINO - Nella serata di ieri 24 c.m. in Camerino sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati di criminalità diffusa, disposti dal Questore di Macerata con apposita ordinanza a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dal Sig.Prefetto di Macerata Dr.ssa Isabella Fusiello.
Nel corso dell’attività, svolta da personale della Questura di Macerata, del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche e da unità cinofile della Questura di Ancona, sono stati controllati alcuni esercizi pubblici e identificati circa 100 avventori, alcuni dei quali sono risultati gravati da pregiudizi penali.
Nell’ambito dell’attività, sono stati rinvenuti e sequestrati all’esterno di uno dei locali sottoposti a controllo, diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un totale di circa 20 grammi, verosimilmente gettate da alcuni avventori prima del controllo da parte della polizia.
Uno degli avventori è stato invece trovato in possesso di gr.2.5 di sostanza stupefacente motivo per cui è stato segnalato alla Prefettura di Macerata ex art.75 del D.P.R. 309/90.
I servizi proseguiranno anche nelle prossime settimane unitamente alle altre forze dell’ordine.