MACERATA - Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e ANCoS interprovinciale, in accordo con il Comune di Macerata, hanno sposato un progetto per la valorizzazione della comunità, dando supporto alla cooperativa che gestisce il servizio di attraversamento pedonale nei pressi degli istituti scolastici della città.
Le associazioni hanno infatti realizzato le pettorine catarifrangenti utili agli operatori per espletare la propria funzione, grazie anche al contributo della BigMat Fabio Sbaffi, partner dell’iniziativa.
Nei giorni scorsi, presso la sede di Confartigianato a Macerata, c’è stata la consegna dei materiali, alla presenza degli operatori e dell’Assessore e Vicesindaco del Comune di Macerata, Francesca D’Alessandro.
“Si tratta di un progetto lavorativo importante per la città – le parole della D’Alessandro -, che ha una valenza in termini di sicurezza pubblica. Voglio quindi ringraziare Confartigianato e ANCoS per l’attenzione che riversano nel mondo sociale, con una sinergia pubblico-privato davvero importante; grazie anche alla ditta BigMat Fabio Sbaffi, che è al fianco di questa donazione”.
Erano presenti il Segretario generale di Confartigianato Mc-Ap-Fm Giorgio Menichelli, il Responsabile ANCoS interprovinciale Lanfranco Risteo e Paolo Bartolini, Responsabile Patronato INAPA.