CIVITANOVA - Nel primo pomeriggio di ieri a Civitanova Marche, gli operatori della “Volante” del locale Commissariato durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, all’altezza della rotonda “San Marone” notavano un soggetto straniero a bordo di una bicicletta che alla vista della volante accelerava l’andatura dirigendosi verso il centro città con il chiaro intento di eludere il controllo.
Gli operatori, insospettiti dalla manovra del soggetto, si ponevano al suo inseguimento ma lo stesso aumentava sempre di più l’andatura con il chiaro ed evidente fine di dileguarsi.
Durante la fuga, l’uomo lanciava sul bordo destro della strada un oggetto con il chiaro intento di disfarsene, dopodichè proseguiva la marcia.
L’oggetto, immediatamente recuperato dagli operatori, risultava essere un calzino di cotone di colore grigio contenente all’interno sostanza stupefacente che all’esame risultava essere cocaina per un peso di circa 7 grammi già divisa in 11 dosi pronte allo spaccio.
Sono in corso indagini da parte del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche e della Squadra Mobile finalizzate all’identificazione del fuggitivo.