MACERATA - Ancora interventi dei Carabinieri della Compagnia di Macerata, impegnati nel controllo capillare del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini.

Ieri 6 settembre, alle ore 12.45 una pattuglia della Stazione di Corridonia nel corso dei mirati controlli del centro cittadino per prevenire i furti in abitazione, in via E. Nicolai, ha notato un furgone con due persone, un ragazzo ed una donna, la cui presenza ha insospettito i militari che hanno subito intimato l’alt al mezzo procedendo ad un’accurata verifica sia sul veicolo che sul conto del conducente e della passeggera.PORTOCC1

I Carabinieri hanno accertato che alla banca dati delle FF.PP. risultava un rintraccio nei confronti della donna pertanto l’hanno condotta in caserma per approfondimenti, appurando successivamente che la stessa, una 38enne rumena, in Italia s.f.d., disoccupata e con pregiudizi penali era gravata da un provvedimento di revoca del decreto di sospensione di un ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristinato dall'ordine medesimo, emesso il 9 lug. 2024 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Bari - Ufficio esecuzioni penali dovendo espiare la pena residua di anni 1 e mesi 3 di reclusione inflitta per reati commessi a Bari il 20 febbraio 2018.

La donna quindi è stata tratta in arresto e dopo le formalità di rito è stata condotta alla Casa Circondariale di Pesaro.

Invece, sempre ieri, di pomeriggio, nell’ambito dei quotidiani controlli operati dalle “gazzelle” del Nucleo Radiomobile in servizio nei vari quartieri e frazioni della città, un equipaggio in via Ghino Valenti ha fermato un’autovettura Volkswagen Polo condotta da un 26enne di Macerata che ha evidenziato subito segnali di nervosismo nei confronti dei militari.

Un immediato e approfondito controllo ha permesso ai carabinieri di rinvenire all’interno del marsupio adagiato sul sedile del passeggero, un frammento di sostanza stupefacente tipo hashish del peso di grammi 5,20.

La droga è stata sequestrata amministrativamente e il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Macerata per uso non terapeutico di sostanza stupefacente.

Nella circostanza è stata anche ritirata la patente di guida.