MACERATA - Nel corso dei primi giorni di settembre, la Compagnia Carabinieri di Macerata ha potenziato ulteriormente il dispositivo di controllo del territorio intensificando di conseguenza l’attività di prevenzione attraverso l’esecuzione di mirate verifiche negli ambiti e nei luoghi ritenuti più sensibili. La sinergica azione delle 11 Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile è stata eseguita per prevenire e reprimere i reati in generale, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, così come le violazioni alle norme del codice della strada.autocccivita

In particolare a Macerata, nei pomeriggi di lunedì 2 e ieri 05 u.s., sono stati svolti due servizi coordinati per il controllo straordinario della città.

Nello specifico sono state battute a tappeto le zone del centro storico e quelle limitrofe ritenute più sensibili, quali Giardini Diaz, Piazza Pizzarello, Via Cairoli, Via Cavour, Via Cioci, via Trento, Via Trieste, Piazza Mazzini, Piazza della Libertà, Via Santa Maria la Porta e Via Matteo Ricci.

Le 10 pattuglie dispiegate unitamente ad un’unità antidroga del Nucleo CC Cinofili di Pesaro, hanno eseguito posti di controllo sulle principali strade, frequenti passaggi di fronte e nei pressi degli obiettivi e di esercizi pubblici ove sono state svolte delle soste e delle verifiche nel corso delle quali sono state identificate un cospicuo numero di persone e controllati numerosi mezzi.

Nel corso dei due servizi sono stati controllati in totale 16 obiettivi e n. 5 esercizi pubblici, identificate n. 104 persone, di cui n. 44 stranieri e n. 34 con pregiudizi di polizia e/o penali, nonché controllati n. 34 autoveicoli ed elevate n. 3 contravvenzioni per violazione delle norme di comportamento del codice della strada.