MACERATA - A Torino il club maceratese ha ottenuto il massimo riconoscimento dell’ASI. Il presidente Fausto Tronelli: “Siamo orgogliosi del risultato, grande l’impegno di tutti per arrivare qui”
Scuderia Marche e Manovella d’Oro Asi, un legame che sembra quasi indissolubile.
Anche quest’anno, per il 18° anno consecutivo, la Scuderia Marche Club Motori Storici ottiene il massimo riconoscimento nazionale dell’Automotoclub Storico Italiano.
La 18a Manovella D’Oro è quindi entrata nella bacheca della compagine maceratese che, dall’anno della fondazione, non ha mai fallito un solo anno.
«Non mi risulta che esista un altro club in Italia che ha raggiunto questo traguardo - spiega entusiasta il presidente Fausto Tronelli - Siamo nati nel 2002 e ci siamo federati Asi nel 2004. Fin da subito, grazie al concorso Eleganza Villa Conti, abbiamo ricevuto le prime Manovelle d’oro, poi consolidate grazie alla nostra Sibillini e Dintorni».
A parte l’anno del Covid, la Scuderia ha sempre ottenuto il premio: «Per questo bisogna ringraziare e fare il plauso a tutti i soci - aggiunge Tronelli - la serietà che mettiamo nell’organizzazione e la capacità di far confluire gastronomia, territorio e turismo all’interno dei nostri appuntamenti sono ormai un marchio di fabbrica. Una menzione speciale va al nostro socio Massimo Serra che dimostra sempre grande dedizione nel pianificare la nostra manifestazione di punta».
A consegnare il premio a Torino è stato il presidente dell’Asi Alberto Scuro.