LORETO - Un 16enne di Civitanova Marche, Mattia Perini, studente dell'Istituto alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto è morto in un incidente dopo essere stato investito da un treno alla stazione di Loreto,

Il ragazzo era  in attesa del Regionale che dopo la scuola lo avrebbe riportato a casa.

Secondo testimonianze degli altri giovani che attendevano il treno sulla banchina, il giovane avrebbe attraversato i binari indossando le cuffiette per ascoltare musica e accorgendosi solo all'ultimo momento del convoglio in arrivo in quel momento, il Frecciargento 8820 Milano-Taranto, diretto a sud.mattianonostante la sirena azionata dal macchinista.

Il 16enne avrebbe compiuto un disperato tentativo di ritornare sulla banchina senza riuscirci perché il treno lo ha urtato e sbalzato di lato, uccidendolo.

Il Frecciargento ha arrestato la sua corsa a 800 metri di distanza, dopo la brusca frenata del macchinista

Sul posto 118, vigili del fuoco, carabinieri e Polfer.

La salma è a disposizione della Procura di Ancona che disporrà accertamenti medico legali per chiarire la causa di morte.

Mattia Perini frequentava il terzo anno dell’Alberghiero di Loreto, indirizzo Cucina e all'istituto di Loreto e sono stati diversi i ompagni di scuola che hanno assistito alla tragedia con i loro occhi, alcuni di loro avevano anche tentato di avvertire il giovane dle pericolo senza riuscirvi.

La scuola sta valutando ora di farsi assistere da uno psicologo per quanti tra gli studenti rientreranno a scuola con quelle immagini fisse nella mente.

Mattia viveva con i genitori a Montecosaro dove giocava nella locale squadra di calcio nella formazione allievi.

Anche il papà Giordano era molto conosciuto nell'ambiente sportivo per i suoi trascorsi da giocatore ed allenatore..