La Cosmetal Recanati batte nel recupero 0-3 la Prima Immobiliare Porto Potenza e consolida in classifica il terzo posto nella poule promozione B/2. Risultato importante perché colto in trasferta e in uno scontro diretto con la squadra che può insidiare il terzo posto.
Infatti se da un lato la promozione diretta in B/2 sarà un fatto limitato a BBC Colbordolo e Rocco Torre San Patrizio, le squadra classificate dal secondo al quarto posto disputeranno un terzo turno ad eliminazione diretta per determinare la squadra marchigiana ammessa agli spareggi promozione interregionali.
In questo stato di cose, per esempio, in semifinale la Cosmetal se la vedrebbe proprio con Porto Potenza e con il vantaggio dell’eventuale bella in casa. Mentre Torre San Patrizio affronterebbe in semifinale la vincente della poule salvezza (ben 4 le squadre in lotta per il primato).
Classifica poule promozione: Colbordolo 46, Torre San Patrizio 43, Cosmetal Recanati 39, Porto Potenza 35, Montecchio 31, Monturano e Pesaro 30, Falconara 19.
Prossimo turno: (sabato 15, ore 21, Cosmetal-Montecchio