rosa3.jpgA Venafro si sblocca l’attaccante Rosa, in rete dopo un lungo digiuno e autore di giocate importanti come quella che ha permesso a Senesi di andare in rete. Nella punta giallorosa c'è però grande rammarico per aver perso due punti che avrebbero potuto ipotecare la salvezza ed aprire interessanti scenari.

“Sinceramente avevamo la gara in pugno ma quei dieci minuti conclusivi sono risultati fatali. Il Venafro ha spinto sull'acceleratore e con un pizzico di fortuna ha trovato un insperato pareggio. D'altronde questo è  il bello del calcio. Finchè  l'arbitro non fischia la fine può sempre accadere di tutto. Comunque teniamoci stretti questo punto perché conquistato su un campo tutt'altro che facile".

A Venafro Rosa è andato in rete dopo una lunga attesa anche se occorre registrare che la gioia del goal l’aveva già assaporata a Macerata, soffocata poi dal rinvio per nebbia della gara che la Recanatese conduceva per 0-1. Per la punta leopardiana una vera beffa.

“Quello di Venafro era  un gol che attendevo da molto tempo e che dedico ai compagni di squadra, al mister e al resto dello staff. Il gol per un'attaccante è¨ molto importante ma bisogna anche sacrificarsi.  Nessuno può  accusarmi di non aver dato sempre il massimo. Sin dal principio ho cercato di lavorare sopratutto per la squadra. D'altronde nelle ultime giornate ho messo sempre lo zampino sui gol".

Certamente che essere in vantaggio di dure reti ed essere recuperati in pochi minuti fa pensare. “Colpevolizzare la seconda miglior difesa del campionato mi sembra fuori luogo. Eventuali responsabilità  sono poi da condividere con il resto della squadra. Probabilmente noi attaccanti non abbiamo dato supporto alla difesa. Intanto prendere punti a Venafro non è facile per nessuno ed il punto alimenta ancora di più la nostra classifica. Prima di tutto non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo della salvezza. Dobbiamo raggiungere ancora la quota tranquillità . Una volta raggiunta potremo toglierci grosse soddisfazioni. Se continueremo a dare il centodieci per cento sono convinto che potremo lottare per i playoff. Abbiamo un grande gruppo con ragazzi molto motivati che danno il massimo durante gli allenamenti. Ognuno da il suo importante contributo anche se non viene utilizzato con continuità . Sono ragazzi eccezionali che rendono grande questa Recanatese".