Il Villa Musone di scena contro il Palombina Vecchia. Venerdì 4 aprile, alle ore 21.00, al “Sorrentino” di Collemarino i gialloblu affrontano i dorici che stanno lottando per un piazzamento play-off. I villans vogliono provare a cogliere tre punti pesanti, su un campo ostico, per smuovere la loro classifica in questa fase della stagione.
“I match, soprattutto questi ultimi, sono quelli un po' più sentiti perché tante squadre hanno bisogno di punti – afferma Emanuele Pandolfi - Come sempre credo scenderemo in campo con un obiettivo fisso, quello di cercare di dare il meglio e di fare quello che programmiamo in allenamento per portare a casa i tre punti. Questo, almeno per quanto mi riguarda, è una cosa standard e fissa ogni partita. Siamo reduci dal pareggio contro l’SA Castelfidardo. È mancato però solamente il gol. Ci siamo andati parecchio vicino, anche loro. Potevamo fare sicuramente meglio anche perché abbiamo un ottimo organico, quindi diciamo che potevamo e dovevamo vincere”.
Soddisfazione in casa Villa Musone con la “cantera” ancora una volta protagonista: questa volta a regalare soddisfazione è il gruppo Allievi che si è laureato campione provinciale con 2 turni di anticipo, grazie alla vittoria interna di domenica sul San Biagio per 9-1, così i giovani villans hanno conquistato l’ambito titolo. “C’è grande soddisfazione per aver vinto un campionato importante come quello degli Allievi - afferma mister Francesco Ferri - è una vittoria che inorgoglisce tutto l’ambiente dal settore giovanile, alla società, al Presidente fino ad arrivare alla prima squadra dove ormai militano in pianta stabile gli Allievi 2008 Vicidomini e Cicoria e dove hanno anche esordito i 2008 Brugiavini e il portiere Preziuso. Faccio i complimenti ai ragazzi per il duro lavoro svolto durante l’anno e le qualità dimostrate, allo staff composto dall’infaticabile e prezioso collaboratore Andrea Astolfi e dal preparatore dei portieri Domenico Cingolani. Ma voglio ringraziare e condividere la vittoria anche con il mister degli Allievi Cadetti Stefano Pierpaoli e al collaboratore Nicolò Pasquini con cui condividiamo gli allenamenti e ci danno una mano a migliorarci”.
“Sapevamo - continua Ferri - di avere un gruppo di ragazzi 2008 importante ma limitato quantitativamente così abbiamo inserito mano a mano tanti ragazzi 2009 che, pur giocando sotto età, hanno dimostrato grande senso di responsabilità e forza: questo mix a un certo punto e diventato micidiale facendo inanellare nelle ultime 14 partite 13 vittorie e un pareggio, uno strappo che nessun avversario seppur forte è riuscito a contenere. Ora i ragazzi saranno impegnati dopo la fine del campionato alle finali play-off con le prime degli altri gironi e chissà che i nostri villans non ci possano regalare una nuova impresa”.