Recanatese 1
Civitanovese 0
RECANATESE: Del Bello; E. Ferrante, Cusumano, Marchegiani; D. Ferrante (30’st Pepa), Alfieri, Raparo, Mordini; Canonici (38’st Gomez); D’Angelo, Spagna (46’st Pesaresi) All. Bilò. A disp. Talozzi, Magini, Masi, Bruzzechesse, Valleja, Ghergo
CIVITANOVESE: Petrucci; Franco, Diop, Passalacqua, Rossetti; Domizi (37’st Macarof), Visciano, Capece; Buonavoglia, Padovani (31’st Tassi), V. Esposito (12’st Brunet) All. Alfonsi. A disp. Raccichini, Cossignani, Ruggeri, Mancini, Giandomenico, Pompili
Arbitro: Mascolo di Castellammare di Stabia
Rete: 45’st D’Angelo
Mancava dal 23 ottobre la vittoria in casa della Recanatese quando la formazione giallorosso battè l'allora capolista Fossombrone. Poi una tribolazione di risultati (per non parlare degli infortuni), l'avvicendamento Filippi/Bilò e una serie di cinque pareggi di fila nella gestione di quest'ultimo, con due partite in cui i tre punti erano sfumati nei secondi di recupero.
Questa volta un magistrale calcio di punizione al 90' di D'Angelo regala alla Recanatese un successo che la rilancia in classifica.
In vero non è stata una partita esaltante anche se la Recanatese è quella che alla fine ai punti ha leggermente prevalso.
Sugli spalti anche Babbo Natale ma in campo stava per diventarlo un difensore ospite quando ha girato una palla sul palo della propria porta.
Finisce con i giallorossi ad esultare sotto gli spalti dei fedelissimi mentre squadra a rapporto sotto la tribuna ospiti per la Civitanovese.
E per un goal di scarto nella differenza reti rispetto al Roma City, la Recanatese non è fuori dei play out.
Il successo di oggi haq permesso l'agganncio ai capitolini e mantenere pari punti con il Termoli dove la Recanatese sarà in campo sabato nell'anticipo di quello che rappresenta il secondo spareggio prima dello stop natalizio.
Ed il Termoli, fino a pochi giorni fa una società sull'orlo del ritiro dal campionato, oggi ha sbanacato Ascoli.
Gara ostica quella che attende i giallorossi.
Prima della partita Raparo è stato premiato per le 200 partite con la Recanatese.
Risultati 16^ giornata Girone F
Atletico Ascoli-Termoli 1-2
Avezzano-Isernia 1-0
Castelfidardo-Ancona 1-2
Fossombrone-Vigor Senigallia 2-2
L’Aquila-Sora 2-0
Notaresco-Teramo 0 -1
Roma City-Chieti 1-2
Sambenedettese-Fermana 3-0
Classifica: Sambenedettese 37; L’Aquila 30; Teramo 28; Chieti 27; Atletico Ascoli e Ancona 26; Vigor Senigallia e Fossombrone 24; Castelfidardo 21; Avezzano 19; Isernia 18; Roma City, Recanatese e Termoli 17; Sora 16; Civitanovese 15; Fermana 13; Notaresco 11.
Prossimo turno: Termoli-Recanatese (sabato 21); Ancona-Avezzano; Chieti-Notaresco; Isernia-Fossombrone; Teramo-L’Aquila; Civitanovese-Samb; Vigor Senigallia-Roma City; Fermana-Castelfidardo; Sora-Atletico Ascoli