Turno infrasettimanale di campionato per la Recanatese che dopo due successi di fila che l'hanno rilanciata cerca .... il tris.

Se la vittoria esterna mancava da un anno quando in serie C i leoaprdiani passarono a Pescara, la cabala dice, sempre ai tempi della C che quando la Recanatese ha portato a casa due successi, è arrivata .. la tripletta (Spal, Rimini, Arezzo) e guarda caso proprio un anno fa come nel caso della vittoria ad Avezzano.

Il Fossombrone scende al "Tubaldi" con le vesti della capolista, posizione frutto di quattro vittorie e tre pareggi.

Insieme alla cocapolista Samb è l'unica imbattuta del girone.

Pesaresi secondo attacco e miglior difesa. Ma anche la Recanatese nel settore offensivo non scherza ed è alla pari con la squadra di mister Fucili.

Formazione dunque da non sottovalutare. Soprattutto per la sua forza difensiva che nelle prime cinque giornate di campionato è stato invece il tallone d'Achille leopardiano, aspetto su cui mister Filippi ha lavorato a lungo e duramente.

L'innesto di Bellusci a fianco di Ferrante è stato determinante per dare solidità al settore arretrato.

Visto il momento che vive la Recanatese, priva di Melchiorri e ancora senza Sbaffo, gli osservatori ritengono che un punto non sarebbe affatto disprezzabile in attesa di recuperare in avanti almeno il capitanoed affrontare i successivi derby di Ancona e poi con Castelfidardo.

Arbitra Teodoli di Aprilia, un esordiente nella categoria. Assistenti Calce di Cassino e Esposito di Formia.

Questo il programma della giornata con inizio alle 15.

Atletico Ascoli-Roma City, Termoli-Ancona, Teramo-Vigor Senigallia (ore 18), Civitanovese-Castelfidardo (ore 18), Fermana-Chieti, L'Aquila-Notaresco, Sambenedettese-Avezzano, Sora-Isernia.